L’obiettivo della nuova segreteria è condividere e sostenere, in una fase eccezionale, le scelte del governo regionale per continuare a dare risposte concrete ai Cittadini campani.

Pertanto, rafforzare il PD regionale sui territori, collaborando con le federazioni provinciali, è l’unica strada per affrontare la sfida delle prossime elezioni amministrative.

La Campania, infatti, ha bisogno di un presidente di Regione con un partito forte ed autorevole al suo fianco.

Pertanto, nonostante le divergenze di posizione e giudizi, sia sul partito, sia sulla Regione, sono dell’idea che tutti, in un momento difficile, avrebbero dovuto aderire alla richiesta di coesione della segretaria regionale. Tuttavia, sono fiducioso e spero di contribuire a sostenere la coesione all’interno del partito regionale.

Per tali motivi, ho dato la disponibilità al Segretario Regionale, convinto che insieme raggiungeremo potremo fare un buon lavoro.

Un ringraziamento particolare va ad Emilio Di Marzio, che ha trascorso ore difficili cercando, nell’interesse di tutti, la migliore soluzione nella composizione della nuova segreteria e a lui va tutta la mia stima e la mia riconoscenza.